Migliori pub del Vomero: 10 locali con gustosi panini e ottime birre

Panino da pub
Contenuti dell'articolo

Ottimi menù, musica selezionata, birra e tanta allegria sono i protagonisti dei migliori pub del Vomero!

I migliori pub del Vomero a Napoli sono locali in cui potersi rilassare e divertire mangiando ottimi panini, bevendo birra e ascoltando musica.

Soprattutto nel fine settimana sono tantissime le persone che si riversano nel quartiere Vomero  per mangiare in compagnia. Qui sorgono, infatti, moltissimi ottimi pub capaci di soddisfare ogni tipo di pubblico ed esigenza.

I pub si differenziano in diversi stili, e si va dagli old english, irlandesi, scozzesi, bavaresi ai tradizionali napoletani. Questa varietà permette di accogliere unaclientela di qualsiasi età, famiglie, coppie o amici, offrendo serate all’insegna del gusto tra panini, patatatine, carni, birre, musica e chiacchiere.

Se volete trascorrere una piacevole serata gustando ottime specialità culinarie, vi segnaliamo i migliori dieci pub del Vomero, dove gusto ed allegria la fanno da padroni.

Inoltre, il nostro articolo dedicato per conoscere i locali in cui bere birra artigianale di qualità.[toc][adsense-quadrata][dropcap par=”1″]

The Penny Black Pub

È uno dei più famosi e rinomati pub del Vomero, e lo si può ben capire dalla fila piuttosto lunga che soprattutto nel fine settimana si crea all’ingresso. L’attesa è ripagata dalla bontà e della qualità degli ingredienti che compongono sia le pietanze salate che i dolci. Da provare i particolari panini in edizione limitata accompagnati da una buona birra. Per concludere la cena non potete rinunciare alla golosa crêpefatta al momento. L’ambiente tipico dalle luci soffuse è curato nell’arredamento, i prezzi sono nella media.

Orari: Tutti i giorni dalle 20:00; sabato a partire dalle 19:30 medio Via Enrico Alvino 134/B[dropcap par=”2″]

L’Oca Nera Irish Pub

L’Oca Nera è uno dei punti di riferimento in materia di pub. Provvisto di moltissimi tavoli, ha prezzi nella media e uno staff cordiale. Buone le carni, i panini come il Nerone (ma anche i classici), le birre particolari e le patate fresche. Degni di nota inoltre i dolci, tra cui le famose “torta dell’Oca” e la “torta Happy”.

Orari: dalle 19:30 medio 081 5581649 Via Gian Lorenzo Bernini 17[adsense-responsive][dropcap par=”3″]

Sale & Pepe

Non è un pub nel vero senso del termine, ma una storica paninoteca alla maniera partenopea. Vasta scelta nel menù, tra ottime carni, formaggi e contorni che spaziano dalla cucina classica e toccano piatti più particolari, come la picanha sudamericana. Bella la presentazione dei panini sul tagliere con un letto di patatine fritte. Prezzi leggermente più alti della media, ma giustificati dalla qualità delle portate.

Orari: dalle 19:30 medio  081 5565705  Via Belisario Corenzio, 16[dropcap par=”4″]

Lord Tonino

Ha aperto recentemente rispetto agli altri pub, ma ha subito guadagnato il suo pubblico. Servizio rapido e cordiale, ambiente curato e cucina a vista. Il menù è molto vario, oltre ai panini sono presenti piatti tipici internazionali. Da provare il “Pulled Pork Pie” e il crocchè lungo 30cm. I dolci sono di produzione propria e i prezzi sono sorprendentemente inferiori alla media, nonostante la qualità dell’intera esperienza.

Orari: tutti i giorni dalle 19:00

medio  081 19259507 Piazza degli Artisti 18-19-20

[adsense-responsive][dropcap par=”5″]

Murphy’s Law – Scottish Pub

Tra i palazzi della centrale Via Luca Giordano sorge il pub scozzese ispirato alla celebre “legge di Murphy”. Il menù presenta un’ampia selezione di birre e la carne alla brace viene servita rigorosamente su pietra lavica. Oltre ai classici, si possono trovare hamburger speciali di cinghiale, fassona, scottona e addirittura di bisonte! Buoni anche i dolci e le patatine con salsa guacamole.
Il locale ha anche una seconda sede in via Merliani dedicata soprattutto alla birra artigianale, infatti anche il nome del locale lo attesta (“Murphy’s Law Birreria Artigianale“). Si possono trovare birre di alcuni birrifici locali e internazionali, ma anche naturalmente tanti piatti da mangiare con un menu simile alla prima sede.

Orari: tutti i giorni 12:00/16:00 – 18:00/01:00, domenica dalle 18:00 medio  081 5781023  Via Luca Giordano, 156 – via Giovanni Merliani, 160[dropcap par=”6″]

Alaska

È una paninoteca storica del Vomero, nata negli anni ’70 ancora oggi ha la fila per entrare. Il panino classico dell’Alaska è lo sfilatino, friabile e leggero, farcito con gli ingredienti della tradizione italiana. Se siete stufi della solita carne, qui troverete anche salmone affumicato o il provolone del monaco. Se vi sentite creativi, potrete inoltre divertirvi a comporre il vostro personale panino con gli elementi che più vi piacciono. Il locale è ampio e i prezzi nella media del quartiere.

Orari: tutti i giorni dalle 20:00 medio  081 19804962 Via Fracanzano, 13 bis[adsense-responsive][dropcap par=”7″]

Big Pit English Pub

Il Big Pit è un pub in stile vittoriano nei pressi di Piazza Medaglie d’Oro. L’atmosfera è ideale per trascorrere una piacevole serata tra amici bevendo una birra o guardando la partita. Il menù comprende sia panini evergreen che pietanze variegate, come il bruschettone con salame di cinghiale. Impossibile, poi, concludere la cena senza assaggiare la mousse al cioccolato.

Orari: dalle 19:30, chiuso il lunedì

medio 3333951845 Via Raffaele Stasi, 25

[dropcap par=”8″]

991 – novenoveuno

I piatti di questo pub sfiorano il gourmet, includendo oltre ai panini ottime fritture, polpettine, tortini. Le carni sono variegate e si va dall’angus scozzese al pesce, come baccalà e salmone. Anche la selezione delle birre è ampia. I prezzi sono leggermente più alti della media.

Orari: tutti i giorni dalle 19:00

economico 081 19566081 Via Aniello Falcone 1

[adsense-responsive][dropcap par=”9″]

Frank Malone

Si trova nella zona di San Martino, sulla strada che porta al celebre panorama. Con gli anni è diventato un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un locale che faccia rivivere le atmosfere da pub, con arredamento in legno scuro, penombra e ottime birre come la Bulldog. Buoni anche i piatti che si distaccano dall’ambientazione, come la parmigiana nostrana. Da Frank Malone, inoltre, vi serviranno sempre popcorn gratis!

Orari: tutti i giorni dalle 19:30, chiuso il lunedì medio  081 5786686 Via Tito Angelini, 13[dropcap par=”10″]

Herr Daniel

È il primo pub-birreria in stile bavarese di Napoli, sito nei pressi dei giardinetti di Via Ruoppolo. Il menù è completo e presenta un vasto assortimento di birre, stuzzicherie come i famosi salamini di cinghiale, carni al sangue e torte appetitose. Ottimo anche d’asporto. I tempi di attesa per entrare sono, purtroppo, tra i più lunghi dei locali del Vomero.

Orari: tutti i giorni dalle 18:00 medio 081 556 5989  Via Kaufmann, 15

Seguici su Telegram
Parliamo di: