Napoli: più pullman e metropolitane per partita Napoli – Roma
Potenziate le linee metropolitane e su gomma in occasione della partita Napoli – Roma
In occasione dell’incontro di calcio Napoli – Roma di Domenica 9 Marzo, programmata per le 20.45 allo stadio San Paolo di Napoli, quartiere Fuorigrotta, Trenitalia e ANM hanno deciso di potenziare i loro servizi in modo tale da agevolare il deflusso dei tifosi per il dopo partita.
Come già avvenuto in precedenza, per quanto riguarda il servizio metropolitano della Linea 2, a partire dalle ore 23:00 saranno istituite nuove corse per Piazza Garibaldi/Gianturco dalla stazione di Campi Flegrei sita in Piazzale Tecchio.
La stazione di Piazza Leopardi, invece, verrà chiusa alle ore 22.30.
L’ANM ha deciso di incrementare le linee 151 (Piazzale Tecchio/Piazza Garibaldi), 181 (Piazzale Tecchio/Vomero) ed R6 (Piazzale Tecchio/Pianura) dal termine della partita fino alle ore 24:00.
Eccezionalmente istituita la linea 580, via Tangenziale di Napoli, dalle ore 17.30 per tutti i collegamenti da e per Scampia/Secondigliano. Si spera in una diminuzione del caos stradale con questi potenziamenti, caos che blocca letteralmente il quartiere e tutte le arterie stradali che lo collegano al centro ed alla periferia.