Metroart Focus Tour Speciale Capodanno 2015 nelle metro dell’arte di Napoli
In occasione delle festività, le Stazioni di Napoli diverranno teatro di uno straordinario Metroart Tour!
Le nuove metropolitane di Napoli sono, come ben noto, molto più che semplici stazioni. Sono capolavori di arte contemporanea ed architettura firmati dai più famosi artisti del settore.
Per la diffusione e la conoscenza di tale patrimonio l’Azienda Napoletana Mobilità ha organizzato e programmato, per tutti i sabati del mese, diversi art tour.
In occasione delle festività L’ANM offrirà la possibilità di partecipare a Metroart Focus Tour Speciale Capodanno 2015 ,due iniziative straordinarie presso le Stazioni d’Arte partenopee.
Il primo appuntamento, organizzato per il 29 dicembre 2014, riguarderà lezioni tematiche itineranti presso le fermate di Toledo e Montecalvario. Il 5 gennaio 2015, invece, l’attenzione si focalizzerà sulle stazioni di Museo e Toledo.
Lo scopo, come sempre, sarà la scoperta, la divulgazione e le diffusione, presso il pubblico napoletano, dell’enorme patrimonio storico, artistico e culturale della città, soffermandosi in particolar modo sui punti di vista e sulle interpretazioni che gli artisti contemporanei hanno in merito.
Programma:
Lunedì 29 dicembre 2014
–Ore 10.30. Atrio principale stazione Toledo. Stazioni TOLEDO E MONTECALVARIO: Napoli attraverso lo sguardo degli artisti: da Tusquets a Kentridge, da Toscani a Neshata cura di Maria Corbi, storica dell’arte, responsabile patrimonio artistico ANM.
Lunedì 5 gennaio 2015
–Ore 10.30. Atrio principale stazione Museo. Stazioni MUSEO E TOLEDO: un viaggio nella storia tra terra e mare, dal Neolitico all’età aragonese a cura di Luisa Lepre, storica dell’arte, gestione patrimonio artistico ANM
Informazioni su Metro art focus speciale capodanno 2015:
Quando: lunedì 29 dicembre 2014 e luned’ 5 gennaio 2015
Dove: stazioni dell’arte di napoli
Orario: ore 10:30
Prezzo biglietto: gratuito, è richiesto soltanto il titolo di viaggio
Prenotazioni: infoarte@anm.it ( fino ad esaurimento dei posti disponibili)
- Per il tour del 29 dicembre prenotazioni entro le ore 13.00 del 24 dicembre
- Per il tour del 5 gennaio prenotazioni entro le ore 13.00 del 2 gennaio