Metro Napoli, riapre il corridoio Museo/Cavour tra linea 1 e 2
Arriva un’altra comunicazione da parte di ANM, l’Azienda Napoletana Mobilità, e riguarda la metro linea 1. Venerdì 15 aprile 2022 sarà riaperto al pubblico il corridoio Museo/Cavour che consente il collegamento tra la metro linea 1 e la metro linea 2.
Infatti, grazie a questo passaggio sotterraneo, chi scende alla fermata Museo della metro linea 1 può comodamente raggiungere la fermata Cavour della metro linea 2, restando all’interno della stazione, senza uscire all’esterno. Naturalmente, vale anche il discorso inverso per chi dalla stazione Cavour voglia raggiungere la stazione Museo.
Utilizzando il biglietto TIC, che sarebbe quello integrato valido per tutti i mezzi di trasporto, si può salire su entrambi i treni.
Le uscite ancora chiuse
ANM ha annunciato che man mano riapriranno anche le seconde uscite delle stazioni Montecalvario, Montedonzelli – Via dell’Erba, Rione Alto II, Salvator Rosa (Battistello Caracciolo).
Al momento, infatti, risultano ancora chiuse.
Chiusura anticipata metro linea 1
Ricordiamo che oggi 14 aprile la metro linea 1 effettua la chiusura anticipata per lavori di verifica sulla linea.
Ricordiamo anche che attualmente, con la fine dello stato di emergenza, la capienza a bordo dei treni è tornata al 100%. A bordo dei treni e nelle stazioni è ancora obbligatorio usare la mascherina, ma non è più richiesto il Green Pass.
Fonte foto: Wikipedia