Metro Monte Sant’Angelo: riprendono i lavori della linea 7
Riapre il cantiere di Monte Sant’Angelo per far ripartire i lavoro alla linea 7 della metropolitana di Napoli!
Dopo 5 anni di stop riprendono finalmente i lavori per la costruzione della metropolitana linea 7 di Napoli, all’interno dell’università Monte Sant’Angelo.
Il cantiere ha riaperto, ma per completare tutto il progetto sono necessari 400 milioni di euro che il Presidente della Regione, De Luca, ha intenzione di chiedere al Governo. Al momento, la tratta che gode dei finanziamenti è quella fino a via Terracina.
Nel 2011 è sono stati completati 2 km di galleria e, con la nuova riapertura del cantiere, si devono finire gli impianti elettrici, le rifiniture ed altre infrastrutture.
Il rettore della Federico II si ritiene fiducioso poiché, come ha dichiarato, adesso “l’Università è più vicina agli studenti”.
La metro di Monte Sant’Angelo
I lavori alla stazione della metropolitana linea 7 presso l’Università serviranno a mettere a punto la bretella di collegamento con le fermate della cumana e la linea 6 della metro, migliorando notevolmente gli spostamenti degli universitari che devono raggiungere Monte Sant’Angelo spesso su bus affollati o in ritardo.
Le uscite di questa metro saranno due, una nel Rione Traiano e l’altra nell’Università.
Inoltre, questa sarà una nuova stazione dell’arte progettata da Anish Kapoor e prevede la sistemazione di due sculture in acciaio all’ingresso.