Metro linea 7 Napoli, ecco quando apre la Stazione di Monte Sant’Angelo
L’Eav, l’Ente Autonomo Volturno, la società che opera nel settore del trasporto pubblico su gomma, ferro e funivia, della Regione Campania, ha annunciato che il primo tratto della nuova linea della metropolitana 7, ovvero quello che va da Monte Sant’Angelo a Soccavo, dove c’è lo scambio con la Circumflegrea, è ultimato al 95%.
Secondo le stime della società, la nuova stazione di Monte Sant’Angelo sarà aperta entro i primi sei mesi del 2023, insomma, un annuncio davvero importante per tutti gli studenti che giornalmente utilizzano i messi pubblici per giungere in una delle sedi della Federico II.
Gli ultimi interventi riguardano gli impianti di alimentazione elettrica e dei sistemi di controllo accessi.
L’opera dell’artista Kapoor
La stazione di Monte Sant’Angelo della metropolitana linea 7 è caratterizzata dall’opera realizzata dall’architetto angloindiano Anish Kapoor. Essa è costituita da acciaio corten e rappresenta un imbuto rovesciato, sarà proprio l’ingresso alla parte sotterranea della stazione.
Nel mese di Novembre 2022 avverrà il trasloco della seconda opera dell’artista, che sarà quindi spostata dal Piazzale ex Coop al secondo ingresso della stazione al Viale Traiano.
Gli ultimi interventi
Successivamente verranno effettuate le ultime operazioni d’installazione degli impianti e l’avvio dei collaudi con gli ispettori dell’agenzia di controllo ansfisa. Per quanto riguarda la stazione di Parco San Paolo si stanno valutando i progetti per la costruzione delle strutture principali e proprio a questo scopo che l’Eav sta chiedendo al Comune di Napoli di allungare le giornate lavorative fino alle 22:00.