Metro linea 2 a Napoli chiusa tra Campi Flegrei e San Giovanni-Barra 11 e 12 maggio 2019

metro linea 2 a Napoli

Nelle giornate dell’11 e del 12 maggio 2019, la metropolitana linea 2 di Napoli resta chiusa. Ecco i bus di supporto EAV e ANM per ridurre il disagio

Nuova chiusura per la metropolitana linea 2 di Napoli, anche questa volta per due giorni. Si tratta dell’11 e del 12 maggio 2019, giornate in cui la circolazione sarà ferma tra Campi Flegrei e San Giovanni Barra, in entrambe le direzioni.

Questo stop è sempre dovuto a lavori che sono in corso lungo il tragitto e che riguardano una manutenzione programmata.

Infine, sarà chiuso anche il corridoio di collegamento tra metro linea 1 e metro linea 2 tra Cavour e Museo.

Le complicazioni non saranno leggere per i pendolari e i vari viaggiatori che utilizzano i treni Ferrovie dello Stato della metro linea 2, però l’ANM cercherà di venire in soccorso aumentando le frequenze di alcuni bus.

Anche EAV prevede dei bus straordinari per ridurre il disagio.

Bus ANM

Nello specifico, sarà potenziata la linea C16 su Mergellina-Piazza Mazzini-via Imbriani, mentre il bus 151 farà corse ogni 15/20 minuti. Inoltre, sarà attivo il bus navetta Trenitalia tra le stazioni di San Giovanni-Barra e Garibaldi.

Bus EAV

I 5 bus di supporto operano secondo i seguenti orari:

  • Tra le ore 7:00 e le ore 17:30 circa sabato 11 maggio
  • Tra le ore 8:30 e le ore 18:30 circa domenica 12 maggio

Invece, i percorsi sulla tratta Piazza Garibaldi – Piazzale Tecchio sono:

  • Andata – Piazza Garibaldi, Corso Garibaldi, Via Marina, Piazza Municipio, Via Acton, Via Riviera di Chiaia, Mergellina, Galleria, Viale Augusto, Piazzale Tecchio;
  • Ritorno – Piazzale Tecchio, Via Giulio Cesare, Galleria, Piazza San Nazzaro, Riviera di Chiaia, Via Acton, Via Marina, Corso Garibaldi, Piazza Principe Umberto, Piazza Garibaldi.
Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,