Metro linea 2 di Napoli: chiusura temporanea dal 7 al 10 aprile 2017
A causa di lavori alla stazione Garibaldi, la metro linea 2 di Napoli sarà in parte chiusa dal 7 al 10 aprile 2017.
Dalle 20.00 di venerdì 7 fino alle 6.00 del mattino di lunedì 10 aprile 2017, a causa di necessari ed urgenti lavori di potenziamento strutturale, sarà effettuata la chiusura della stazione Piazza Garibaldi della metropolitana linea 2 di Napoli.
I collegamenti tra Napoli, Nocera, Salerno e Castellammare di Stabia termineranno a San Giovanni Barra. Il servizio metropolitano da e per Pozzuoli, invece, partirà dalla stazione Napoli Campi Flegrei mentre i treni da e per Caserta arriveranno e partiranno da Napoli Centrale.
Navetta sostitutiva
Per sopperire ai disagi arrecati ai numerosi pendolari, che devono spostarsi dalla periferia in città e viceversa, verrà attivato un bus navetta che collegherà la stazione di Napoli Centrale e quella di San Giovanni-Barra, con frequenza media di una corsa ogni 20 minuti circa. I bus partiranno dal piazzale esterno della stazione di Napoli Centrale, nel Terminal Anm; a San Giovanni Barra, sosteranno nell’area antistante il nuovo varco di accesso alla stazione.
Vi ricordiamo, infine, che in data 7 aprile è stato indetto uno sciopero di cumana e circumvesuviana oltre a quello dei mezzi ANM.