Metro linea 2 di Napoli chiusa tra Campi Flegrei e San Giovanni Barra 1-11 agosto 2020
La circolazione dei treni della metropolitana linea 2 di Napoli è sospesa nella tratta che va da Campi Flegrei a San Giovanni Barra per alcuni lavori di rinnovo!
Da sabato 1 a martedì 11 Agosto 2020 la circolazione dei treni della metropolitana linea 2 di Napoli sarà sospesa sulla tratta che va da Napoli Campi Flegrei a Napoli San Giovanni Barra per alcuni lavori di rinnovo, così come annunciato dalla Rete Ferroviaria Italiana.
Inoltre, dal 12 al 16 Agosto 2020 sarà chiusa la fermata Montesanto.
Quindi, per consentire i lavori di rinnovo come quelli che sono stati precedentemente effettuati a Piazza Amedeo, per undici giorni la circolazione dei treni della linea 2 sulla tratta Campi Flegrei- San Giovanni Barra verrà sospesa.
La Rete Ferroviaria Italiana ha scelto di iniziare i lavori in questo periodo perché c’è una minore affluenza di passeggeri, e a lavori conclusi saranno disponibili sovrappassi nuovi e sicuramente più funzionali a disposizione dei viaggiatori che potranno così raggiungere le banchine dei treni e l’uscita.
I capolinea sostitutivi e le navette bus
La stazione di San Giovanni Barra sarà capolinea per le stazioni di Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata Centrale. Sarà poi attivo un servizio navetta tra Napoli Centrale e San Giovanni Barra con partenze ogni 30 minuti.
Inoltre, la stazione Campi Flegrei sarà capolinea per i collegamenti con Pozzuoli, mentre alcuni treni da e per Caserta avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale.