Metro linea 2 a Napoli chiusa tra Campi Flegrei e San Giovanni-Barra 7 e 8 marzo 2020
Chiusa temporaneamente la tratta tra Campi Flegrei e San Giovanni Barra per lavori alla metropolitana linea 2 di Napoli.
Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che sabato 7 marzo e domenica 8 marzo sarà chiusa la tratta della metropolitana linea 2 di Napoli tra Campi Flegrei e San Giovanni Barra.
Il motivo risiede nello svolgimento di lavori di sostituzione della seconda passerella pedonale all’altezza della stazione di Piazza Amedeo.
In questo modo, quando i lavori saranno terminati, i viaggiatori potranno usufruire di sovrappassi più moderni e funzionali per arrivare alle banchine o uscire dalla stazione.
Navetta bus sostitutiva
Per compensare il disagio relativo alla chiusura, sarà messa a disposizione una navetta bus che si muoverà tra Napoli Centrale e San Giovanni Barra.
I capolinea temporanei
Il 7 e l’8 marzo, dunque, il capolinea per i collegamenti con Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata Centrale sarà stazione di San Giovanni Barra, dove partirà il già citato servizio di bus navetta
Invece, la stazione di Campi Flegrei sarà capolinea per i collegamenti con Pozzuoli. Invece, vari treni da e per Caserta partiranno o termineranno a Napoli Centrale.