Metro Linea 1 Napoli, variazioni agli orari di esercizio
Dal 22 al 26 maggio 2015 varieranno gli orari delle corse della linea 1 della metro per consentire le prove tecniche alla stazione Municipio
La data definitiva d’inaugurazione della stazione della metropolitana di Piazza Municipio è slittata a sabato 23 maggio 2015, mancano dunque pochi giorni alla cerimonia di apertura che presenterà alla cittadinanza non solo la metro, ma anche l’intera piazza.
Le prime partenze dei treni, però, saranno previste per la prima settimana di giugno, più precisamente a cominciare da martedì 2 e per questo motivo è previsto un periodo obbligatorio di pre-esercizio sulla tratta.
Per consentire il collaudo delle vetture e le prove tecniche finalizzate all’apertura del servizio ai passeggeri, dal 22 al 26 maggio 2015 ci saranno variazioni di orari su tutta la tratta della Linea 1, secondo le seguenti modalità annunciate da ANM.
Variazione degli orari della Linea 1
- Venerdì 22 maggio: il prolungamento notturno dell’orario di esercizio, previsto generalmente fino alle ore 02.00 del mattino, è sospeso. La circolazione terminerà con ultima corsa da Garibaldi alle ore 22.22 e da Piscinola alle ore 23.02.
- Sabato 23 maggio: per tutta la giornata la circolazione dei treni è limitata alla sola tratta Dante – Piscinola. Sospeso anche il prolungamento notturno dell’orario di esercizio, normalmente previsto fino alle ore 02.00.
- Domenica 24 maggio: per tutta giornata la circolazione è limitata alla tratta Dante – Piscinola.
- Lunedì 25 e martedì 26 maggio: sospensione anticipata del servizio con ultima corsa da Piscinola alle ore 20.34 e da Garibaldi alle ore 21.04 . Un ultima corsa sarà effettuata limitatamente alla tratta Dante – Piscinola in direzione Dante alle ore 20.44 e da Dante verso Piscinola alle ore 21.32