Metro Linea 1 di Napoli, nuovi treni nel 2015
Il nuovo anno per la Metro Linea 1 di Napoli, partirà con il potenziamento e l’acquisto di treni nuovi di zecca!
Con l’arrivo dell’anno nuovo, arrivano anche le prime novità. Il 2015 partirà all’insegna dei nuovi treni della Metropolitana di Napoli, come annunciato dal sindaco De Magistris in occasione della riunione del Consiglio metropolitano.
In particolare si prospettano gare per l’acquisto di nuovi convogli ferroviari e l’incremento delle corse ogni 4 -5 minuti. I cambiamenti riguarderanno principalmente la Linea 1, tra le più frequentate ed oggetto di pesanti lamentele, relative a ritardi e ad una cadenza quasi inesistente.
Come dichiarato dal primo cittadino partenopeo” In passato si pensava alle stazioni d’ arte, ma nessuno pensava ai vagoni” situazione, questa, che senza ombra di dubbio ha determinato l’instaurarsi dei tanti disagi e malfunzionamenti del trasporto pubblico metropolitano cittadino.
Un rinnovamento che in realtà già è iniziato con il completamento dei lavori della stazione di Piazza Municipio, ormai terminata ed in prossima apertura, e con il prolungamento dell’attività notturna della metro e delle funicolari centrale e di Chiaia programmato per tutti i fine settimana .
Un servizio serale che probabilmente subirà ulteriori modifiche, in quanto si pensa “ di mantenere la frequenza di un treno ogni 7-8 minuti”, come sottolineato dallo stesso De Magistris.
Il 2015 inizierà con il piede giusto, dunque, in una città che vede al cambiamento rivolgendosi soprattutto alle urgenze ed alle necessità dei Napoletani.
Fonte: Il Mattino