Metro linea 1 di Napoli: ripartono i lavori nella tratta Piscinola-Capodichino
Dopo un lungo stop riprendono i lavori nella tratta Piscinola-Capodichino della metropolitana linea 1 di Napoli.
Dopo un lungo stop dei cantieri della metropolitana Linea 1 di Napoli, grazie anche al raggiungimento di un accordo tra l’EAV e la Regione Campania, sono ripresi i lavori nella tratta Piscinola-Capodichino/Di Vittorio.
Secondo le previsioni, l’opera dovrebbe essere completata entro aprile 2019, così che anche Miano e Secondigliano avranno le proprie stazioni della metro e finalmente la periferia nord napoletana sarà quasi completamente collegata al centro della città.
Nello specifico, la tratta Piscinola-Capodichino/Di Vittorio rappresenta la prosecuzione verso Napoli della tratta Aversa Centro-Piscinola e si snoda su un percorso di circa 3,3 km. Nel progetto è prevista la realizzazione di 4 stazioni: Miano, Regina Margherita, Secondigliano, Di Vittorio.
Il primo tratto Piscinola-Secondigliano sarà completato per primo mentre il secondo, che va da Secondigliano a Capodichino/Di Vittorio, dovrebbe essere attivo da maggio 2020. Un bel traguardo da raggiungere e un grande vantaggio per i pendolari napoletani.