Metro Linea 1 e Funicolare Centrale, orario notturno fino alle 2

metropolitana linea 1

Sembra che Napoli voglia rompere con la sua immagine di “città che dorme presto”. Finalmente, per gioia dei nottambuli e degli amanti della vita notturna, ci sono buone notizie in arrivo per quanto riguarda i trasporti pubblici.

Segnatevi le date: a partire da venerdì 15 e sabato 16 settembre, la Metro Linea 1 e la Funicolare Centrale estenderanno i loro orari di servizio.

L’orario notturno come nelle principali città europee

Basta con le corse affannate per non perdere l’ultimo treno della notte! Napoli si adegua alle capitali europee, estendendo gli orari dei trasporti pubblici fino a orari che potremmo definire quasi “notturni”.

E, si sa, una città che non dorme ha bisogno di trasporti che non vanno a nanna.

Ecco alcuni esempi degli orari delle metropolitane di altre metropoli europee:

CittàUltima Corsa Metropolitana
Londra00:30
Parigi01:15
Berlino24h (weekend)
Napoli01:32 (weekend)

Metropolitana Linea 1, gli orari notturni del weekend

La Metro Linea 1 si sta davvero mettendo in quarta. Venerdì e sabato sera, per i ritardatari o per chi semplicemente vuole godersi la notte un po’ più a lungo, l’ultima corsa partirà da Piscinola alle ore 01:20 e da Garibaldi alle ore 01:32.

Un piccolo, ma significativo, passo per i party animal o per chi è preso dai mille impegni della vita notturna partenopea.

Tabella Riassuntiva degli Orari – Metro Linea 1

GiornoPiscinolaGaribaldi
Venerdì01:2001:32
Sabato01:2001:32

Funicolare Centrale, l’orario notturno fino alle 2 di notte

Ma non è tutto, anche la Funicolare Centrale estenderà i suoi orari. Per i venerdì e i sabati notte, l’ultima corsa sarà alle ore 2:00.
Durante la settimana, invece, gli orari saranno leggermente più conservativi, con l’ultima corsa fissata alle 22:30 per i lunedì e martedì, e alle 00:30 per mercoledì, giovedì e domenica.

Tabella Riassuntiva degli Orari – Funicolare Centrale

GiornoUltima Corsa
Venerdì02:00
Sabato02:00
Lunedì-Martedì22:30
Mer-Gio-Dom00:30
Seguici su Telegram
Parliamo di: ,