Stop Metro Linea 1 del 20 aprile: ripristinata la circolazione
Aggiornamento delle 12:35 del 20 Aprile
ANM conferma che è stato ultimato l’intervento sul guasto, pertanto la circolazione dei treni è tornata attiva sull’intera tratta con la prima corsa delle 12:30 da Piazza Garibaldi.
Vi abbiamo segnalato l’improvviso guasto della Linea 1 della metropolitana di Napoli. ANM ha comunicato i vari aggiornamenti sul suo canale ufficiale di Facebook. Il guasto sembra essere partito durante un intervento di manutenzione ordinaria che ha causato la sospensione dell’energia elettrica all’intero sistema. In un primo momento, dalle 09:00 fino alle 16:00, lo stop ha coinvolto l’intera tratta: da Piscinola fino a Garibaldi.
A partire dalle 16:05, ANM ha annunciato la ripresa della circolazione attiva esclusivamente sulla tratta parziale Piscinola – Vanvitelli.
Aggiornamento delle 21 del 19 Aprile, la Metro Linea sarà guasta anche il 20
L’azienda è lavoro per la risoluzione del disservizio, ma ha annunciato che il parziale blocco sarà attivo anche mercoledì 20 aprile 2022. A supporto della tratta interrotta sarà attiva la navetta bus 602 tra Dante e Garibaldi.
Questo è quanto comunicato su Facebook da ANM alle ore 21 del 19 aprile:
Fino al termine del servizio serale proseguiamo con limitazione della circolazione alla tratta parziale Piscinola -Vanvitelli.
Domattina mercoledi 20 Aprile, da inizio servizio, la circolazione dei treni sarà garantita sulla tratta Piscinola – Dante fino alla risoluzione del guasto su cui è ancora in corso l’intervento dei tecnici ANM.
L’Azienda si scusa per il disagio.