Metro Art Tour alla Stazione Toledo a Napoli con visite gratuite
Arte moderna alle stazioni Toledo e Montecalvario della Linea 1 della Metro di Napoli con visita guidata gratuita.
L’Azienda Napoletana Mobilità e Napoli Teatro Festival regalano al pubblico due inediti Metro Art Tour alle stazioni Toledo e Montecalvario.
Il 13 giugno 2019 allo sguardo curioso dei passeggeri si offriranno i mosaici di William Kentridge, i giochi di luci led di Bob Wilson, uno studio sulle facce umane di Oliviero Toscani (“Razza umana”), i nove intensi ritratti di altrettanti protagonisti della scena teatrale napoletana dell’iraniana Shirin Neshat e un grande paesaggio alpino in mosaico e ceramica di Francesco Clemente.
Con più di centocinquanta opere installate nelle undici stazioni dell’arte della linea 1, la Metropolitana di Napoli è uno dei più grandi musei d’arte contemporanea diffusi nel sottosuolo.
Questo grande e interessantissimo patrimonio culturale viene valorizzato in molti modi: con visite didattiche, laboratori per bambini, lezioni itineranti, visite ad personam previa prenotazione.
L’appuntamento è per martedì 4 giugno 2019, dalle 17,30 alle 19, nell’atrio della stazione Toledo
Si può partecipare gratis, basta essere in possesso del biglietto della Metro. Il tour dura all’incirca un’ora e mezzo. È obbligatoria la prenotazione. Posti disponibili fino ad esaurimento.