Metro a Napoli, a Posillipo aprirà una nuova stazione della linea 6

Metropolitana Linea 1

Novità a Napoli per quanto riguarda la situazione trasporti, infatti, la linea 6 della Metropolitana arriverà fino a Posillipo e a Bagnoli. Proprio in questi giorni, il Comune di Napoli, ha pubblicato la gara per affidare il nuovo progetto che riguarderà la sua realizzazione e messa in sicurezza.

In particolare, l’amministrazione ha individuato due tratte che sono Campegna – Nisida e Campegna – Posillipo. Ma vediamo i vari dettagli.

Dove si troverà la Stazione della linea 6 a Posillipo

La nuova stazione della metropolitana linea 6 a Posillipo si troverà nelle cavità già esistenti, in particolare nel retro di Piazza San Luigi. Di conseguenza non dovranno svolgersi lavori che andranno ad impattare sulla piazza e sulla viabilità di Posillipo. Nel progetto è previsto anche un ascensore che permetterà il collegamento diretto con Via Petrarca.

Il progetto, sviluppato circa un anno fa, è finanziato attraverso il Fondo per la progettazione di Fattibilità delle infrastrutture e degli insediamenti prioritari per lo sviluppo del Paese, con un valore di 2.300.000,00 euro e attraverso il Fondo per lo sviluppo e la coesione 2021-2017 con un importo di 5.000.000,00.

Insomma, un progetto impegnativo che speriamo possa essere realizzato al più presto.

Seguici su Telegram
Parliamo di: