Meretrices a Napoli, lo spettacolo sulla storia e sulle storie della prostituzione

Meretrices è uno spettacolo che parla di donne, sfruttamento e ipocrisia dando luogo a un avvincente racconto storico.
L’Associazione NarteA propone lo spettacolo Meretrices nella storica sede del Club 55 a Via Toledo a partire dalle ore 19:00 del 20 Febbraio 2020.
A ospitare lo spettacolo un ricco e affascinante appartamento storico in cui visse la potente famiglia de’Medici.
Meretrices – Tra le pieghe dell’ipocrisia
Lo spettacolo Meretrices racconterà la vicenda delle prostitute di Napoli, che vissero sulla propria pelle le contraddizioni e le ipocrisie sociali legate alla loro professione. La vicenda si svolge negli anni Cinquanta, quando era ancora valido il regolamento sulla prostituzione emanato da Cavour.
Nell’immediato dopoguerra a Napoli risultavano operative circa 900 case di piacere. Qui si intessevano le storie e gli intrighi di una città che ha sempre vissuto gran parte della propria vita all’ombra notturna dei vicoli.
L’associazione NarteA
Lo spettacolo, scritto e diretto da Febo Quercia, si avvale della partecipazione del maestro Biagio Terraccianoal pianoforte e delle performance degli attori dell’associazione NarteA, specializzata in un tipo di teatro diretto e coinvolgente, mirato a raccontare e mettere in scena verità storiche con lo stesso impatto emotivo di una bella narrazione.