Mercato Europeo a Salerno: street food e artigianato da tutta Europa
Al Mercato Europeo a Salerno, stand da tutta l’Europa con il meglio di street food e dell’artigianato.
Dal 14 al 17 aprile 2017 sul Lungomare Marconi a Salerno si svolgerà il Mercato Europeo con espositori provenienti da tutto il continente. L’evento è organizzato da Anva (Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche), in collaborazione con la sede territoriale di Salerno, con lo scopo di trasformare i mercati in centri commerciali naturali.
Per tre giorni durante il periodo pasquale si potrà effettuare un viaggio tra gli antichi sapori gustando i piatti tradizionali della cucina popolare e lo street food. Gli espositori porteranno le specialità delle loro terre, ad esempio la birra tedesca, lo strudel austriaco, i brezel caldi appena sfornati, la Gulaschsuppe, le carni pregiate del grill polacco, la paella o i prodotti coltivati in Grecia.
E, per non farci mancare, nulla ci saranno anche dei prodotti extraeuropei come quelli provenienti dalla cucina messicana preparati dai cuochi di Taqueria Messicana, e dalla cucina argentina di Gauchitos. All’evento prenderanno parte le delegazioni finlandesi ed italiane che presenteranno i migliori prodotti dell’artigianato regionali tra cui Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Toscana e Val d’ Aosta.
Lo scopo è trasformare i mercati in centri commerciali naturali, per legare la professionalità dell’operatore con le esigenze del consumatore.