Mercatino Hipster per Halloween: al Duel Beat per celebrare la festa dei morti
Grande evento al Duel Beat in occasione della festa dei morti con una edizione speciale del Mercatino Hipster!
A Napoli quest’anno la festa dei morti non sarà colorata esclusivamente di nero, ma si dipingerà di arte, estro e di tutte le sfumature appartenenti alla giovane creatività partenopea. Il 2 novembre al Duel Beat di Agnano, dalle ore 17, ritorna il mercatino hipster.
L’evento intitolato “dia de los muertos”, questa volta si ispira proprio alla lugubre ricorrenza e richiamerà l’attenzione dei “non convenzionali” progenitori hipster attraverso teschi colorati e folclori messicani. Simbolo della serata, infatti, sono la celebre artista messicana Frida Kahlo ed il benamato principe Totò, come simpaticamente raffigurati sul manifesto Facebook. Due indiscussi “mostri” creativi, un abbinamento eccellente emblema dell’arte e delle sue varie forme, un logo che sintetizza a pieno l’essenza della serata, non c’è che dire.
Il mercatino hipster, nato nel 2012, nel corso degli anni è stato protagonista di varie edizioni e tematiche mirate principalmente a dare voce a tutti coloro “ interessati a pattern nuovi e non convenzionali”, gli hipster appunto. Non a caso sotto i riflettori dell’amatissima manifestazione, ci sono i giovani artisti “intellettualoidi” napoletani, i quali si vedono liberi di esporre e commercializzare i frutti della propria arte creativa in tutte le sue forme, sfumature ed eccentricità.
Si prospetta dunque una domenica diversa, una domenica tra shopping, spritz con gli amici, dj set sperimentali, mostre artistiche indipendenti e stand di vintage ed artigianato. Una serata di condivisione e soprattutto una serata di “scoperta”: perché Napoli ha davvero tanto da offrire ed i suoi talenti creativi ne sono una prova concreta.
Programma dell’evento
- Opening ore 17.00
- Stanza dl Vinile: una stanza con i migliori collezionisti di vinili
- Art Exhibition : BY A.N.O Artigianato Napoletano Originale, Creative Shop.Partendo dall’artigianato rielaborato in chiave moderna, viaggiando tra poesia, scultura, musica, regia e lavori multimediali, l’intento è quello di creare una vetrina d’arte libera che dia voce, spazio e visibilità ai giovani e all’arte locale.
- Live Art di: L’Halò – Smucia Bags – Nat’art – 29Art – Memento Mori – Cic&Lou – Gios Fantasy Custom, Gennaro Rapa, Thore Sharps. Il mercatino hipster è stato pensato sin dall’inizio per dare spazio ai giovani creativi napoletani offrendo loro una realtà in cui esporre e promuovere il proprio lavoro e talento.
- E tanto altro!
Informazioni su: “Mercatino Hipster “Dia De Los Muertos”
- Quando: domenica 2 novembre 2014 dalle 17.
- Dove: Duel Beat via Antiniana 2 a Agnano-Pozzuoli.
- Prezzo biglietto: ingresso 3 euro.
- Contatti e informazioni: 333 429 2254.