Mercatino Hipster e Book Sharing a Napoli: a Maggio al Duel Beat
Torna il mercatino hipster al Duel Beat, con tanti stand con prodotti vintage e d’artigianato e la possibilità di effettuare il book sharing
Torna il mercatino hipster organizzato negli spazi del Duel Beat di Agnano, a Napoli, e questa volta lo fa con tante altre novità.
Dopo il successo dell’edizione dello scorso marzo, organizzato anche in occasione della Festa di San Patrizio e con la collaborazione degli organizzatori del Festival del Bacio, il prossimo 4 maggio 2014 un nuovo mercatino hipster prenderà vita nella stessa location,
La data non è stata scelta a caso e fa riferimento ad un folkloristico modo di dire tutto napoletano: e’ quatto ‘e maggio. Usualmente, il quattro maggio era il giorno in cui si traslocava da una casa in affitto, ma l’espressione viene utilizzata ancora adesso per indicare l’abbandono di un particolare comportamento o di un’azione specifica per adottarne e iniziarne altre, simili o diverse. Viene anche utilizzata per indicare comportamenti che provocano lo stesso caos e lo stesso rumore che generalmente si associano ad un trasloco.
Dunque, al Duel Beat si farà ‘e quatto ‘e maggio grazie agli organizzatori, ai tanti stand, agli artisti presenti e ai numerosi partecipanti. Sarà l’occasione giusta per girare tra i vari banchi che offrono oggetti vintage, opere di vari artisti, prodotto di artigianato e capi di abbigliamento.
Book Sharing
Il 4 maggio, però, non ci sarà solo il mercatino hipster, ma sarà organizzato anche un evento di Book Sharing. La filosofia alla base di questa iniziativa è quella di creare relazioni tra persone attraverso lo scambio di un libro, che generalmente viene lasciato su una panchina, in un locale, su un autobus o in un negozio, di modo che qualcun altro possa raccoglierlo e leggerlo.
Anche al Duel Beat si potrà partecipare a questo scambio, sarà sufficiente portare un libro in uno dei punti indicati dalla mappa pubblicata di seguito e lo scambio avverrà il quattro maggio al Duel. Attenzione però, non un libro qualunque, ma il vostro preferito oppure uno di cui sicuramente consigliereste la lettura.
I punti di raccolta sono i seguenti:
- London Napoli: via Nilo, al centro storico di Napoli
- Peppe è semp’ n’amic: Caffè dell’Epoca Bar dell’epoca, a Piazza Bellini (Napoli)
- Les belles choses: Via Bellini, a Napoli
- Il Baule del Vintage: Via Roberto Rossellini 9, a Ponticelli
- Vintage Wardrobe: Via De Gasperi 21, a Cardito
Informazioni sul Mercatino Hipster
Quando: domenica, 4 maggio 2014
Dove: Duel Beat, Via Antiniana 2/a
Orario: dalle 17
Prezzo: 3€