Mercatino di Natale 2019 a Posillipo: tradizione, bellezza e solidarietà
Il Mercatino di Natale 2019 organizzato a Napoli nel quartiere di Posillipo riunisce in una splendida cornice molte associazioni di beneficenza napoletane.
Villa Fattorusso, a Posillipo ospiterà il 14 e 15 Dicembre 2019 il Mercatino di Natale della Solidarietà. Ingresso gratuito per ammirare e acquistare tante creazioni artigianali, assistere a spettacoli per adulti e bambini contribuendo a sostenere tante iniziative benefiche.
Eccellenze e associazioni napoletane
Ad animare i banchetti del Mercatino di Natale della Solidarietà saranno tante eccellenze del Made in Naples e altrettante associazioni da anni attivi sul territorio cittadino nell’ambito della beneficenza tra cui Round Table V Zona e Round Table 18 Napoli e Aloha Eventi, che organizzerà un’apericena di beneficenza sabato 14 Dicembre alle ore 21:00 al prezzo di 30 Euro.
Gli obiettivi del Mercatino di Natale 2019 a Posillipo
A beneficiare dei fondi raccolti durante il week end del Mercatino di Natale della Solidarietà saranno le associazioni Opportunity e X Fragile Campania.
Opportunity utilizzerà i fondi per realizzare una grande biblioteca all’aperto in uno dei vicoli di Napoli, allestito con opere di street art ed edicole culturali (ispirate alle edicole religiose).
X Fragile Campania si occupa invece di fornire sostegno alle persone portatrici di disabilità, disagio sociale e autismo.