Mercatini e Fiere di Pasqua 2023 al centro storico di Napoli, street food e artigianato
La tradizione dei mercatini di Pasqua torna nel 2023, con i prodotti tipici napoletani quali pastiere, tortani e casatielli. L’appuntamento è per la Settimana Santa, che quest’anno cade il 9 aprile. Le piazze del centro storico ospiteranno stand con prodotti tipici locali della tradizione pasquale partenopea. Oltre a tortani, casatielli e pastiere, saranno presenti anche le classiche colombe, uova di Pasqua e coniglietti di cioccolato.
Gli stand offriranno inoltre oggetti di artigianato locale. La II Municipalità di Montecalvario-Avvocata, che comprende gran parte del centro storico di Napoli, ha approvato la delibera di consiglio municipale l’8 marzo scorso, stabilendo i luoghi in cui verranno allestiti gli stand di Pasqua.
Dove trovare i mercatini di Pasqua 2023 a Napoli
I mercatini di prodotti tipici faranno il loro ritorno anche per Pasqua 2023, seguendo lo stesso modello delle installazioni realizzate l’anno precedente. Precisamente sono state predisposte 11 aree del centro storico dove si terranno le fiere pasquali.
Ecco l’elenco delle aree:
- Cortile Santa Chiara
- Piazza Bovio
- Piazza Dante
- Piazza Salvo D’Acquisto (ambo i lati)
- Via Miguel de Cervantes
- Via Armando Diaz
- Via Giulio Cesare Cortese
- Piazzetta Casanova
- Piazza Mercato
- Piazzetta Portanova
- Rampe San Marcellino
Inoltre, come già detto, in piazza Dante si terrà il Mercato Europeo, con stand enogastronomici e artigianali che offriranno prodotti internazionali europei. Anche quest’anno gli stand saranno presenti nella zona della chiesa di Santa Chiara e di piazza del Gesù, ma verranno aggiunte bancarelle anche in piazza Bovio, piazza Mercato e piazza Carità.