Menhir pub e taverna a Napoli | Recensione
Recensione del locale sardo, il Menhir in via Giotto a Napoli.
Lasciamo momentaneamente le osterie descritte nelle scorse settimane per immergerci nella cucina sarda con Menhir, locale sito in via Giotto al Vomero.
Il locale
Entrati nel locale subito si viene immersi in una atmosfera fiabesca con dipinti di draghi e di streghe alle pareti. Il locale è piccolino ma i proprietari, veramente gentili, non vi faranno accorgere di questo piccolo problema.
Ogni venerdì vengono organizzati dei concerti di musica jazz (potete trovare qui il calendario) con un piccolo sovraprezzo. Sono disponibili, inoltre, dei “pacchetti” del tipo ascolta-e-bevi o ascolta-e-mangia. In questo stesso giorno è organizzata la vera cena sarda. La cuoca del Menhir vi proporrà dei buoni piatti della sua terra, compreso il porceddu.
Il menù
Il menù proposto è molto vario e, nota di merito, è quasi tutto anche per persone celiache. Si spazia dai semplici panini fino ad arrivare agli arrosti o ai primi piatti sia sardi sia più semplici. Buon assortimento anche di antipasti e di birre proposte. Hanno anche la birra Estrella, una delle pochissime birre gluten-free.
Da sottolineare le specialità di questo locale come le salsicce al metro, le patate ripiene e le seadas.
L’ordinazione
Abbiamo iniziato il nostro pasto con l’antipasto Menhir. Buoni i salumi e molto particolari i crostini.
Abbiamo continuato provando le patate ripiene con melanzane fritte e provola.
Ed infine abbiamo provato le famose culurgiones, pasta fatta con patate dalla forma inconfondibile. Veramente molto buona.
Costo della serata? 15 euro a testa.
Conclusioni
Buono il rapporto qualità/prezzo e la gentilezza dei proprietari. Vi segnaliamo le offerte per pranzo a 7,50 euro durante la settimana per un menù completo e 13 euro la domenica.
Informazioni utili
Dove si trova: Pendio 13, Pendio San Giuseppe 13 – 80078 – Pozzuoli (NA)
Apertura: tutti i giorni, anche a pranzo
Per prenotazioni: http://www.tavernapubmenhir.it