Mediterranean Wine Art Fest 2024 a Carditello con degustazioni e musica

Vino Reggia di carditiello

Il 20 e 21 settembre, il suggestivo sito borbonico di Carditello ospiterà il Mediterranean Wine Art Fest 2024, un evento dedicato alla celebrazione del vino e della cultura mediterranea. Durante queste due giornate, sarà possibile vivere esperienze uniche tra degustazioni, musica dal vivo e arte, con un focus particolare sull’avvicinamento dei giovani al buon bere consapevole.

Il Mediterranean Wine Art Fest

Per due giorni, Carditello diventerà il centro della cultura vinicola campana, grazie alla partecipazione di oltre 30 tra cantine, consorzi e associazioni vinicole del territorio. L’evento, organizzato dalla Fondazione Real Sito di Carditello insieme al MAVV Museo dell’Arte, del Vino e della Vite, avrà come obiettivo quello di diffondere la conoscenza e il valore del vino campano.

A supporto dell’iniziativa sarà coinvolto anche il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Locandina Mediterranean Wine Art Fest a Carditiello

Degustazioni, arte e musica

Il Mediterranean Wine Art Fest 2024 offrirà un’esperienza multisensoriale unica, che spazierà dalle degustazioni di vini locali a workshop, mostre artistiche e momenti di divulgazione dedicati alla cultura del vino.

Le serate saranno arricchite da esibizioni di musica dal vivo con il Trio vocale Le Armonie, accompagnato dal Maestro Antonello Cascone, e dalle performance di artisti come Fernando Opera, AfroDee e Papa Dj, special guest da Radio Monte Carlo. Le loro sonorità lounge, chill out ed ethnobeat creeranno un’atmosfera perfetta per brindare sotto le stelle.

Uno degli obiettivi principali del Mediterranean Wine Art Fest 2024 è avvicinare i giovani alla cultura del vino in modo consapevole e responsabile. Saranno organizzati incontri e approfondimenti a tema, promossi in collaborazione con il MAVV e la Cattedra Unesco di Educazione alla Salute e allo Sviluppo Sostenibile, per fornire una maggiore comprensione della storia del vino e del suo impatto culturale, specialmente nella tradizione campana.

Informazioni utili

Per chi desidera partecipare al Mediterranean Wine Art Fest 2024, è possibile acquistare i biglietti online tramite il sito Go2. Un unico biglietto garantisce l’accesso a entrambe le giornate del festival.


Scopri di più da Napolike.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,