Maximall Pompeii: il grande centro commerciale con negozi, cinema, hotel e auditorium
Aprirà il prossimo anno, nel 2023, il grandissimo Maximall Pompeii, il centro commerciale si troverà nell’area ex Italtubi di Torre Annunziata, poco distante dal Parco Archeologico della città di Pompei.
Attualmente stanno proseguendo i lavori realizzati con un finanziamento di oltre 170 milioni di euro e probabilmente si tratterà del più grande centro commerciale del Sud Italia.
Il progetto, promosso dal GruppoIrgen, è davvero pazzesco e l’idea è quella di creare un hub turistico e commerciale, per la riqualificazione dell’area, già ricca di storia e cultura, e di offrire lavoro a ben 1500 dipendenti.
MHotel a 4 stelle, auditorium, teatro e tanto altro
L’intero Centro commerciale occuperà un’area di 200 mila metri quadrati e al suo interno ci saranno diversi negozi, distribuiti su due livelli, con 200 brand, griffe nazionali ed internazionali. Il tetto sarà interamente in vetro, e questo permetterà agli ospiti un’esperienza di shopping davvero particolare.
Non solo negozi, perché all’interno del complesso ci sarà anche un Hotel a 4 stelle gestito dal Gruppo Marriot Bonvoy con 135 camere, un auditorium su una superfice di 3000 metri quadrati con 1100 posti, un cinema con 8 sale, un teatro, una sala conferenze, 30 ristoranti.
E poi ancora una piazza-anfiteatro esterna per eventi di 6500 metri quadrati che ospiterà la fontana danzante con un getto di 25 metri di altezza, una seconda piazza multimediale interna, un parcheggio di 5000 posti auto e 30 bus turistici.
Infine, ci sarà anche un parco verde attrezzato di 50.000 metri quadrati con una copertura di 6000 metri quadrati su cui si potrà fare attività fisica, ci si potrà rilassare ed ammirare il meraviglioso Golfo di Napoli.
Fonte immagine: Imprese Edili