Max Pezzali al COMICON Napoli con un fumetto scritto e disegnato da Roberto Recchioni

Per la sua prima partecipazione al COMICON di Napoli, Max Pezzali sceglie un debutto in grande stile: giovedì 1° maggio 2025 incontrerà il pubblico per presentare il suo nuovo comic book, un progetto originale che unisce musica, narrazione e illustrazione. L’appuntamento è fissato alle ore 14:00 presso l’Auditorium del Teatro Mediterraneo, e a seguire al Comicon Point, dove sarà possibile partecipare a una speciale sessione di firmacopie. Un’occasione unica per i fan, che potranno acquistare in esclusiva una copia white del volume e riceverla autografata dallo stesso Pezzali.
Di cosa tratta il comic book di Max Pezzali
Il nuovo fumetto è il quarto capitolo della serie “Max Forever”, un progetto editoriale che rilegge in chiave visiva l’immaginario evocato dalle canzoni più iconiche di Max Pezzali. Dopo i volumi “All Stars”, “Discoteche Abbandonate” e “Max Forever Grand Prix”, questa nuova uscita si arricchisce di storie e personaggi ispirati all’universo musicale dell’artista, mescolando emozioni generazionali, mitologia pop e citazioni anni ’90. Un viaggio a fumetti tra amicizie, scooter, malinconie estive e quelle atmosfere da provincia che da sempre sono il marchio di fabbrica di Pezzali.
Max Pezzali e Roberto Recchioni: una collaborazione da collezione
Il fumetto è scritto e disegnato da Roberto Recchioni, tra i più importanti fumettisti e sceneggiatori italiani, già autore di serie cult come “Orfani” e direttore editoriale di “Dylan Dog”. La collaborazione tra Pezzali e Recchioni nasce dalla comune passione per la cultura pop, i videogiochi, il rock e l’immaginario urbano che entrambi raccontano da anni nei rispettivi ambiti. La loro sinergia ha dato vita a un’opera che non è solo omaggio alla musica, ma un vero e proprio racconto visivo pensato per emozionare vecchi e nuovi fan.

La presentazione al COMICON 2025: giorno e orario
Max Pezzali presenterà ufficialmente il nuovo volume della serie giovedì 1 maggio 2025 alle ore 14:00, all’interno dell’Auditorium del Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare. Dopo l’incontro, il cantante e autore si sposterà al Comicon Point per una signing session esclusiva dedicata a chi acquisterà la versione “white” del fumetto, realizzata appositamente per l’occasione. Una giornata da segnare in agenda per tutti i fan dell’artista e per chi ama i crossover tra musica e fumetto.