Matteo Berrettini giocherà la Tennis Napoli Cup, il campione romano al prestigioso torneo
Matteo Berrettini parteciperà all’ATP 250 Tennis Napoli Cup, il prestigioso torneo di tennis internazionale che si svolgerà alla Rotonda Diaz, sul Lungomare, nell’Arena e nei campi del Tc Napoli. Gli organizzatori gli hanno assegnato una wild card, cioè un invito a partecipare ad un torneo di tennis dato ad un atleta che non ne avrebbe diritto secondo le classifiche.
L’annuncio del campione romano è arrivato a sorpresa sui suoi canali social tramite un post in cui Berrettini ha annunciato di essere molto felice di prendere parte alla Napoli Cup.
Questo è quanto scritto su Instagram ed il riferimento a Firenze riguarda l’eliminazione agli ottavi di finale del torneo toscano.
Berrettini sogna di vincere le ATP Finals
Questa decisione di gareggiare a Napoli esprime la sua intenzione di vincere le ATP Finals, imprese che non risulta ancora impossibile.
Nonostante la sconfitta di Firenze, Berrettini potrebbe recuperare punti importanti per poter partecipare alle grandi finali che ci saranno a Torino.
Proprio a Napoli potrebbe guadagnare i punti che gli servono, anche se si tratta di vincere molte partite e di impegnarsi molto anche fisicamente.
Ricordiamo che le ATP Finals sono il torneo professionistico di tennis più importante dell’anno dopo le quattro prove del Grande Slam (Australian Open, ROland Garros, Wimbledon, US Open) e vi partecipano migliori 8 tennisti delle classifiche ATP.
Informazioni sull’Atp Tennis Napoli Cup
Quando
- Qualificazioni 15 e 16 ottobre 2022
- Torneo 17-23 ottobre 2022
Dove
Arena Tennis Club Napoli, Viale Anton Dohrn, 80122 Napoli NA
Prezzo
Dai 17 euro
Contatti
Sito ufficiale | Pagina facebook | Per i biglietti: Azzurro Service
Fonte foto di copertina: Matteo Berrettini Instagram