Matrix Resurrection a Capodanno anche nei cinema di Napoli
Il 1 gennaio 2022 esce al cinema uno dei film tanto attesi negli ultimi mesi, Matrix Resurrections, il nuovo capitolo della saga di Matrix, precisamente il quarto. Anche nei cinema di Napoli si potrà vedere, naturalmente, e potremo finalmente rivedere Keanu Reeves e Carrie Ann-Moss nei panni dai famosissimi Neo e Trinity.
Le aspettative sono altissime e non vediamo l’ora vivere in sala questo nuovo film scoprendo anche la nuova generazione di personaggi che porta con sè.
Naturalmente non mancherà l’eterna lotta con le macchine che rendono gli uomini prigionieri in una realtà virtuale di cui non sempre sono consapevoli.
Il film è diretto nuovamente da, Lana Wachowski, questa volta senza la sorella che era stata co-regista degli altri Matrix.
Quando è ambientato il nuovo Matrix
Matrix Resurrections è ambientato 20 anni dopo la fine del terzo episodio della saga, che era stato Matrix Revolutions.
In una consueta San Francisco, Neo vive la sua vita normalmente, andando a lavoro e da un terapista che gli prescrive pillole blu per curare alcune strane visioni. Durante la sua quotidianità non riconosce Trinity, nei casi in cui gli capita di incontrarla per caso, e non è consapevole dell’esistenza di Matrix.
Nuove minacce in Matrix
In questo nuovo episodio, le cose cambiano con l’arrivo di un nuovo gruppo di ribelli che si rivolge a Neo il quale tornerà a rivivere i panni del vecchio personaggio che tanto amiamo e che andrà alla scoperta di cosa stia accadendo di strano e subdolo nel mondo di Matrix.
L’assenza di Hugo Weaving nei panni dell’Agente Smith
Il famosissimo Agente Smith questa volta non sarà interpretato da Hugo Weaving perché l’attore era già impegnato in altre produzioni e non ha potuto prendere parte a questa. Questa volta è stato interpretato da Jonathan Groff che ha cercato di fare del suo meglio per dare vita ad un nuovo Agente Smith.
Il suo volto era ormai iconico e rappresentava questo Agente che altro non era che un programma creato per eliminare ogni minaccia al sistema.
L’assenza illustre: Laurence Fishburne per Morpheus
In questo nuovo Matrix manca anche Laurence Fishburne nei panni di Morpheus, che questa volta è interpretato da Yahya Abdul-Mateen II. Morpheus è uno dei capitani della città di Zion e dedica la sua vita alla ricerca dell’Eletto, finché non trova Neo, nel primo film.
La scelta di non richiamare lo stesso attore sembra essere dovuta proprio alla Warner Bros che cercava un attore più giovane.
Sono previsti sequel?
Sembra che il finale sia aperto a nuove storie, ma in realtà non ci sono conferme ufficiali su nuovi sequel, prequel o spin-off nè su una nuova trilogia. Sicuramente dipenderà anche dagli incassi di questo capitolo.
Matrix Resurrection nei cinema di Napoli
Quando
esce il 1 gennaio 2022
Regole anti-Covid
Obbligo del Super Green Pass
Obbligo mascherina FFP2
Dove acquistare i biglietti:
Puoi trovare i biglietti per Matrix Resurrection sia presso il The Space Cinema sia presso UCI Cinemas