MasterChef 12, chi ha vinto? Edoardo: cosa è successo in finale
MasterChef 12 è giunto al termine dopo 24 episodi, durante la sera del 2 marzo 2023 i giudici hanno designato il vincitore. Ad arrivare in finalissima sono stati Edoardo, salito per primo in balconata, Hue e Bubu. Mattia, invece, è stato eliminato durante la semifinale dopo aver purtroppo bruciato alcune delle sue preparazioni.
La finale, dunque, inizia con i tre aspiranti vincitori. Tutti vestiti eleganti, la puntata si apre con un tuffo nel passato mostrando i possibili vincitori da giovanissimi, mentre non avrebbero mai creduto di poter raggiungere questo traguardo.
Senza perdere ulteriore tempo, Edoardo è il vincitore di MasterChef 12, ma vediamo cosa è successo durante la puntata finale.
Le famiglie dei concorrenti
Hue, avendo i genitori lontani, ha avuto la possibilità di parlargli in videochiamata. Edoardo ha avuto il piacere di avere la sua famiglia in studio, compresa la nonna, così come i parenti di Bubu insieme alla loro fidanzata. Ma, infine, per supportare dal vivo Hue sono arrivate due persone a lei care: la sua migliore amica e Cinzia, che la ospita a casa sua in Italia.
Il pianto di Edoardo
Alla portata finale, Edo, dopo aver sbagliato il piatto scoppia a piangere per aver sbagliato il piatto finale.
Edoardo, vincitore di MasterChef 12
Il vincitore di MasterChef 12 è Edoardo che, dopo tutte le peripezie della sua vita, ha portato a casa una grandissima vittoria. In tutte le puntante è riuscito a distinguersi egregiamente con tanti piatti.
In Piazza Duomo il taglio dei capelli di Edoardo
Bruno Barbieri lo ha annunciato durante la vittoria di Edoardo e la pagina Instagram di MasterChef lo ha confermato. L’appuntamento è per sabato in Piazza Duomo per presentare il vincitore all’Italia e, a quanto pare, per tagliare i capelli ad Edo!