Mascherine obbligatorie all’aperto in Campania e no alcolici d’asporto

Mascherina a Napoli

In disaccordo con le norme nazionali, Vincenzo De Luca ha emanato un’ordinanza regionale che prevede ancora l’obbligo di mascherina anche all’esterno in Campania soprattutto “in ogni situazione in cui non  possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando  si configurino assembramenti o affollamenti” dal 28 giugno al 31 luglio 2021.

Il Presidente fa riferimento specialmente a tutti quei luoghi che non sono isolati come lungomari, centri urbani, nelle piazze, nei mezzi di trasporto pubblico come bus, metro, navi, traghetti e location simili.

Naturalmente resta anche l’obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi al chiuso, ma ciò è valido in tutta Italia nonostante il parere positivo del Comitato Tecnico Scientifico sulla fine dell’obbligo all’aperto in zona bianca.

L’ordinanza è stata pubblicata il 25 giugno e prevede anche il divieto di vendita con asporto di alcolici dalle ore 22.00 alle ore 6.00. Quindi, nessuna attività commerciale tra cui bar, ristoranti, pizzerie, pub, chioschi e simili possono procedere alla vendita. In più, non si potranno consumare alcolici nelle aree pubbliche o aperte al pubblico ed il consumo è consentito solamente ai tavoli o al banco.

Fonte foto: tg24.sky.it

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,