Mario Venuti alla Feltrinelli di Napoli per presentare il nuovo album
Alla Feltrinelli di Napoli, incontro con Mario Venuti che presenterà il nuovo album suonando alcune canzoni.
Mario Venuti sarà alla Feltrinelli di Napoli, in Piazza dei Martiri, per un incontro con i fan il 10 maggio 2017 e, per l’occasione, presenterà l’album “Motore di vita”.
L’evento sarà ad ingresso gratuito ed il cantautore eseguirà alcune canzoni del disco, oltre a spiegare al pubblico alcuni aneddoti e curiosità sulla genesi del lavoro. È stato anticipato dal singolo “Caduto dalle stelle” e l’intero album è disponibile nei negozi e nei digital store da circa un mesetto.
“Motore di vita”, rispetto a dischi precedenti, ha un’anima più pop e si presenta più positivo e rilassato affrontando temi diversi rispetto a quelli della crisi economica, che hanno contraddistinto il precedente “Il tramonto dell’Occidente”. Tra i brani c’è anche una canzone scritta dieci anni fa per Syria, “Non è peccato”, pubblicata solo ora perché tratta temi etici molto sensibili che, secondo l’artista, possono essere accettati e compresi meglio ora che in passato.
L’incontro sarà molto interessante perché si potranno conoscere le fonti di ispirazione che hanno dato vita al disco e ci si potrà confrontare direttamente con Venuti.