Maria De Filippi, selfie al funerale di Costanzo: la polemica
Alcuni fan, arrivati davanti alla bara di Maurizio Costanzo, hanno pensato bene di chiedere dei selfie a Maria De Filippi. Lei si è dimostrata disponibile, ma lo scatto, inevitabilmente, ha fatto esplodere l’indignazione generale.
Leggi anche: Dove vedere i funerali di Costanzo
Quanto può arrivare in basso il culto della celebrità? Tanto, se pensiamo che, in giro, ci sono persone che arrivano a farsi i selfie davanti alle tombe delle celebrità decedute, come Mia Martini, a molestare gli ex calciatori mentre sono in fila al check-in, come Francesco Totti, e a fare persino di peggio.
Quello che però è accaduto sabato pomeriggio durante l’apertura della camera ardente di Maurizio Costanzo ha indignato però molte persone, tanto che, numerosi giornali, hanno condannato l’episodio (e non solo loro).
Alcuni fan, tra cui un uomo e una ragazza più giovane (probabilmente padre e figlia), una volta arrivati davanti alla bara del celebre presentatore, hanno pensato bene di chiedere un selfie a Maria De Filippi insieme al feretro del marito appena scomparso, dimostrando una chiara insensibilità davanti al dolore di una vedova.
Maria De Filippi, quando i selfie (e i fan) possono ferire
Maria De Filippi, anche se in sé avrebbe avuto tutti i diritti di negarsi e di rifiutare la richiesta di fare un selfie in modo scocciato, si è dimostrata molto disponibile e ha accettato di fare una foto con i due fan in questione.
Foto che, quasi sicuramente, è stata già condivisa sui social o è già stata mostrata agli amici, ai parenti o ai conoscenti come trofeo, e in barba al dolore di una moglie, vestita di nero (e con tanti di occhiali neri che, quasi sicuramente, coprivano occhi rossi e gonfi di lacrime), che aveva perso da poco il marito con cui ha condiviso ben trentatré anni della sua vita.
Oggi lunedì 27 febbraio 2023 ci saranno i funerali di Maurizio Costanzo, che saranno anche trasmessi in diretta streaming, ma la domanda rimarrà sospesa nell’aria: fino a quanto può arrivare in basso il culto della celebrità? Il fondo, evidentemente, lo abbiamo già toccato: non ci rimane che scavare.
Leggi anche:
Funerale Maurizio Costanzo in TV: dove e quando vederlo
Come è morto Maurizio Costanzo: ecco cos’è successo al grande presentatore
Morte di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi: sono scioccata!