Marenna Mob a Posillipo (Napoli), flashmob con pane e parmigiana di melanzane
Marenna Mob, il flashmob con pane, “mulignane e puparuoli”! A Posillipo l’evento dedicato alla parmigiana di melanzane e ai peperoni alla napoletana!
“Non c’è amore più sincero che l’amore per il cibo”. Così recitava lo scrittore irlandese George Bernanrd Shaw e noi napoletani, nel pieno rispetto delle nostre tradizioni culinarie, non potremmo essere più d’accordo.
Per questo motivo un flashmob all’insegna del cibo non può essere che un’ottima e gustosa idea. È ciò che ha pensato il blogger napoletano Egidio Cerrone quando ha deciso di organizzare il Marenna Mob, il flashmob tutto dedicato al pane cafone e alla parmigiana di melanzane.
Cerrone è molto conosciuto sul web con lo pseudonimo di Puok e Med e venerdì 3 ottobre 2014 sarà fuori al locale Mad’In Food di Posillipo in attesa che il suo evento attiri a sè quante più persone possibile. Rigorosamente napoletani ed amanti del cibo. Tanto che saranno invitati ad astenersi, scherzosamente, gli antinapoletani e gli antimarenna.
Ma quale sarà il menu pensato per la serata? Naturalmente ci saranno prettamente cibi e bevande napoletane e si potrà scegliere tra:
- pane e pparmiggiana ‘e mulignane (pezzo di pane cafone con parmigiana di melanzane)
- pane e ppuparuole (pezzo di pane cafone con peperoni saltati in padella)
accompagnati da un bicchiere di birra napoletana Club 27 (perchè “la Peroni è stata venduta ad azienda Sudafricana).
L’evento, come dichiarato dall’organizzatore, “è stato pensato per combattere l’imperversare delle merendine, dei panini light, dei tramezzini insulsi e (orrore!) dei crackers”.
Il tutto sarà possibile per la cifra di 5 euro (4.50 euro se si sceglie un’altra bibita al posto della birra) e coloro che si assoceranno in serata a Slow Food (altro organizzatore della serata) riceverenno un ticket omaggio da spendere nel locale Mad’In Food.
Informazioni Marenna Mob
Quando: 3 ottobre 2014
Dove: locale Mad’In Food, via Posillipo 253 (adiacenze Piazza San Luigi)
Orario: dalle 19.30 alle 22.00
Prezzi menu: 4.50€ (con bibita) e 5€ (con birra napoletana)