Chi muore in Mare Fuori 3? Spoiler sulla terza stagione
Mare Fuori non ha paura di eliminare i personaggi, anche quelli importanti, nel corso dell sue stagioni. Dopo aver detto addio a un personaggio fondamentale come Ciro (anche se potrebbe tornare), nella terza stagione abbiamo dovuto rinunciare a più di un ragazzo del carcere minorile di Napoli. Ma vediamo nel dettaglio chi è morto in Mare Fuori 3.
Gaetano, O Pirocchio Muore in Mare Fuori 3
Il primo a perdere la vita è Gaetano, soprannominato o Pirocchio. Il ragazzo cerca di cambiare vita, esce dal carcere e inizia a lavorare come pizzaiolo. Purtroppo, però, pur rinnegando il suo passato e la sua alleanza con Ciro ed Edoardo (si fa cancellare il tatuaggio dedicato a Ciro), non riesce a sfuggire dai “doveri” imposti dai camorristi.
Edoardo gli ordina di uccidere Mimmo, dopo aver scoperto che si tratta di un traditore che ora è alleato con i Di Salvo. Gaetano accetta per salvare i suoi genitori, ma in realtà si fa sparare da Mimmo pur di non diventare un assassino. Esce così di scena un personaggio che aveva provato a cambiare vita e il padre fa un discorso strappalacrime ai ragazzi dell’IPM cercando di spingerli verso il cambiamento.
Viola muore in Mare Fuori 3
Probabilmente il personaggio più controverso di Mare Fuori. Un’attrice che riesce ad interpretare un ruolo molto complesso e lo fa in modo magistrale. In questi sei episodi si scopre il passato disturbato di Viola, la quale ha subito violenza fisica dal padre e psicologica dalla madre.
Viola, dopo uno scontro con Rosa, rapisce la figlia di Carmine e minaccia di gettarla dal tetto dell’IPM. Alla fine, Rosa salva la bambina, ma Viola pur avendo la possibilità di salvarsi sceglie di lanciarsi dal tetto. L’episodio finale termina con la ragazza in agonia, non si sa per certo che sia morta ma sembrerebbe così.
Qui ci sta tutto il significato di mare fuori❤️? #MareFuori3 pic.twitter.com/kd3HxP75y7
— NADIA RITA VITALE (@NADIARITAVITAL1) February 1, 2023
Rosa Ricci rischia di morire
Rosa rischia di essere uccisa per mano di Mimmo, che ha avuto l’annoso compito da parte della madre di Carmine, una Di Salvo. Carmine però salva la ragazza e si avvicina sempre di più a lei rafforzando il loro, per ora ambiguo, legame.
Quando esce Mare Fuori 3
Pare che la sceneggiatura della quarta stagione di Mare Fuori sia ormai vicina al completamento e le riprese dovrebbero avere inizio a maggio 2023. Se tutto procederà come previsto, i nuovi episodi vedranno la luce entro la fine di gennaio o l’inizio di febbraio del 2024, ma alcune voci insinuano la possibilità di uno slittamento fino all’autunno dello stesso anno.
A giudicare dalla precedente distribuzione di Mare Fuori 3, è presumibile che la quarta stagione sarà trasmessa in anteprima sulla Rai, con la sua successiva pubblicazione su RaiPlay e Rai 2, e solo successivamente su Netflix.