Maratona dedicata a Mozart a Napoli: 2 giorni di concerti, letture e performance artistiche
Non perdete il “Mozart Napoli 2 Days”: due giorni no stop con concerti, letture e spettacoli a Napoli dedicati a Mozart.
Dopo il clamoroso successo dell’anno scorso, torna la maratona no stop dedicata a Mozart. Il 26 e 27 gennaio 2019, presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare a Napoli, infatti, avrà luogo la Seconda Edizione dell’evento “Mozart Napoli 2 Days”, organizzato dall’Associazione Mozart Italia di Napoli.
Una manifestazione ricca di interventi musicali, con sezione giovani e sezione professionisti, presentazioni di libri e CD, conferenze, presentazione di studi recenti e pubblicazioni. L’intento è quello di offrire la possibilità ad artisti dalle più disparate esperienze e provenienze di esibirsi in repertori che vedano come protagonista Mozart su cui poi poter dar vita a percorsi e progetti selezionati dalla stessa AMI che vanno dalla musica alla musicologia, dall’esibizione artistica alla fruizione letteraria.
Rispetto all’anno scorso, dove il pianoforte la faceva da padrone, quest’anno il “Mozart Napoli 2 Days” vedrà l’alternanza di di una grande varietà di strumenti in formazione cameristica o solisti, oltre che i pianisti ovviamente.
La Maratona avrà inizio sabato alle ore 16 e finirà in tarda serata. Domenica 27 gennaio, invece, avrà luogo dalle 10 alle 14 e dalle 16 fino a sera. Ricordiamo inoltre che l’ingresso è gratuito.