Maratona Internazionale di Napoli: da Pozzuoli a Piazza del Plebiscito

Maratona Teletheon Wakl of Life a Napoli

atleti disputano la maratona

La Maratona Internazionale di Napoli si svolgerà a febbraio tra Pozzuoli e Napoli e prevede anche una Mezza Maratona ed una gara di Staffetta

Fra poco meno di un mese, tra Napoli e Pozzuoli, si svolgerà ‘A Maraton’, la Maratona Internazionale di Napoli che vedrà coinvolti entrambi i comuni.

Infatti, il 16 febbraio 2014, centinaia di atleti prenderanno parte a quello che si sta già rivelando un evento di successo. Un percorso di 42,195km che parte da Pozzuoli e giunge fino a Piazza del Plebiscito, per il quale si contano già 500 iscritti, di cui un centinaio stranieri.

Ciò sta a confermare l’ottimo lavoro di promozione e gemellaggio portato avanti dagli organizzatori. Promozione che ha fatto sì che i cento atleti stranieri provengano da almeno 15 paesi sia europei, tra cui Polonia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Austria, Norvegia, Grecia, Finlandia e Lituania, sia d’oltreoceano come Stati Uniti, Giappone, Brasile, Marocco.

Il gemellaggio, invece, riguarda i corridori che arriveranno dalla Lombardia, in un numero abbastanza alto, proprio a seguito della collaborazione avviata con la Maratona Internazionale di Milano.

il percorso della maratona internazionale di napoli del febbraio 2014

Per ciò che concerne le modalità, come accade di solito per le maratone anche in questo caso la gara sarà suddivisa in due parti: una maratona vera e propria ed una mezza maratona. La prima, come detto, coprirà un percorso di oltre 42 km e partirà da Pozzuoli – Lago di Lucrino per poi arrivare in Piazza del Plebiscito a Napoli e vi potranno partecipare gli atlei dai 20 anni in su.

La mezza maratona (A’ Mezza Maratòn ), invece, partirà da Pozzuoli – Lago di Lucrino – Via Miliscola per giungere sempre in Piazza del Plebiscito. Inoltre, sarà disputata anche una staffetta.

Informazioni sulla Maratona Internazionale di Napoli

Quando: 16 febbraio 2014
Dove: partenza da Pozzuoli – Lago di Lucrino e arrivo a Napoli – Piazza del Plebiscito
Orario: partenza alle ore 8.30
Per maggiori informazioni, consultate il sito della Maratona Internazionale di Napoli

Ricordiamo che dal 31 gennaio al 2 febbraio si terrà anche la Mostra d’Oltremare Half Marathon, manifestazione sportiva che prevede una mezza maratona, una gara stracittadina e l’Expo Villaggio della Salute.

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,