Maratona a Napoli per Amatrice: gara di beneficenza di 10 km nel centro
A Napoli si svolgerà una maratona di 10 km il cui ricavato sarà devoluto al Comune di Amatrice, tra i più colpiti dal terremoto.
Domenica 30 aprile 2017 ci sarà un’importante gara podistica a Napoli il cui ricavato andrà in beneficenza ad Amatrice, uno dei comuni maggiormente colpiti dal terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso agosto.
Si tratta della gara “Corri per l’ambiente“, giunta alla sua terza edizione, ed è stata promossa dalla Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile. Sarà una breve maratona di 10 km che toccherà molte zone del centro storico, tra cui i quartieri San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, partendo la mattina dallo Stadio Militare Albricci, nell’Arenaccia.
Come partecipare
La gara è riservata agli atleti nati nel 2000 o negli anni precedenti, in possesso della tessera ASC. – Federazioni o altro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI per l’anno sportivo 2017.
Possono partecipare anche atleti non tesserati, ma all’atto dell’iscrizione devono presentare il certificato medico valido per l’anno 2017 di un medico sportivo. Dovrà essere una copia fotostatica da consegnare con copertura assicurativa da 3 euro.
Il sito per iscriversi è Cronometrogara.
A tutti i partecipanti verrà consegnata una maglietta tecnica donata da Decathlon.
Percorso
Il tempo valido per essere utilmente classificati scade 45 minuti dopo l’arrivo del vincitore. Ecco il percorso completo della gara:
- Stadio Militare Albricci
- Via Pignatelli
- Piazza Nazionale
- Calata Ponte di Casanova
- via Casanova
- Piazza San Francesco di Paola
- Piazza De Nicola
- via A.Poerio
- Piazza Garibaldi
- Corso Umberto I
- Piazza Nicola Amore
- via Duomo
- via Foria
- via D.Cirillo
- via Carbonara
- Piazza E. De Nicola
- Porta Capuana (arco)
- via Cesare Rosaroll
- via Foria
- Piazza Carlo III
- via Mazzocchi
- via Col. Carlo Lahalle
- Corso Malta
- via G.Porzio
- Centro Direzionale
- Piazza Salerno
- via Rimini
- Piazza Nazionale
- via Pignatelli
- Stadio Albricci