Maradona Sogno Benedetto: usciti gli episodi ambientati a Napoli
Su Amazon Prime Video è iniziata la serie dedicata a Diego Armando Maradona, intitolata “Maradona: Sogno Benedetto“, che ripercorre la vita e la carriera del grande calciatore che ha giocato anche nel nostro Napoli facendoci vincere due scudetti, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana.
Le puntate escono ogni settimana e questo venerdì 5 novembre 2021 è il turno di ben due puntate ambientate a Napoli. Raccontano il periodo partenopeo del Pibe de Oro.
Sono gli episodi 6 e 7 ed anche l’episodio 8, che uscirà la settimana prossima, è stato girato a Napoli, quindi ambientato nella nostra città. Le tre puntate sono dirette da Edoardo De Angelis e Alejandro Aimetta.
Le puntate della serie
Nel complesso la serie ci racconta le sfide, i trionfi ed anche le cadute del grande campione, divenuto da tempo una leggenda intramontabile. Dalle sue umili origini a Villa Fiorito, in Argentina, al grande calcio mondiale tra Barcellona e Napoli.
Dopo il racconto del periodo trascorso in Italia, la serie Amazon Prime Video si sposterà sul percorso intrapreso con la nazionale Argentina e la vittoria della Coppa del Mondo del 1986.
Ecco le date di uscita delle puntate:
- 5 novembre: episodi 6 e 7 (episodi ambientati a Napoli)
- 12 novembre: episodio 8 (episodio ambientato a Napoli)
- 19 novembre: episodio 9
- 26 novembre: episodio 10
La mostra nella Stazione Centrale di Napoli
Ricordiamo che, in occasione dell’uscita di questa nuova serie, a Napoli Centrale è stata allestita una mostra fotografica dedicata a Maradona con la preparazione di un originale campo da calcio.