Maradona al Castel dell’Ovo a Napoli: cento foto illuminano la facciata
Speciale tributo a Maradona: 100 foto del Pibe de Oro illumineranno la facciata di Castel dell’Ovo di Napoli!
Domani 18 Dicembre 2020 alle ore 18:00 ci sarà uno speciale tributo a Diego Armando Maradona, infatti sulla facciata di Castel dell’Ovo di Napoli saranno proiettate cento foto del Pibe de Oro.
Questo speciale omaggio al dio del calcio nasce da un’idea di Mario Spada grazie alle installazioni fotografiche di Sergio Siano e promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli.
Cento foto di Maradona su Castel dell’Ovo
Così, per circa un’ora, il Castel dell’Ovo si trasformerà in una gigantesca tela che racconterà della vita e dei momenti più belli di Diego Armando Maradona trascorsi a Napoli, la città che lo ha amato fortemente e che continua a farlo anche dopo la sua scomparsa.
Le cento foto che saranno proiettate sulle mura del Castello sono tutte foto reali, scattate durante la permanenza del Pibe de Oro a Napoli. Si potrà così ricordare il primo giorno di Maradona in campo, la vincita dei due scudetti e delle coppe, tutti i successi e tutti i momenti più belli vissuti dal campione.
Insomma un momento davvero emozionante che vuole sottolineare l’immensa gratitudine che tutta la città di Napoli ha verso Maradona. Si potrà assistere all’evento rispettando il distanziamento sul lungomare ed utilizzando la mascherina.