Manifestazione per l’Ucraina a Napoli, catena umana per Cities Stand with Ukraine insieme a tante città europee
Sabato 12 marzo 2022 moltissime città europee mostreranno la propria solidarietà alla popolazione dell’Ucraina ed i cittadini scenderanno in strada per far sentire la loro grande presenza.
Anche a Napoli ci sarà una bellissima iniziativa che inizierà alle 12.00 in Piazza Municipio e che prevede una lunga catena umana formata da tutti coloro che si presenteranno. La catena è simbolo di forza e tutte le mani strette tra loro rappresentano la vicinanza degli esseri umani gli uni agli altri.
Sarà un evento in contemporanea insieme a più di altre 100 città europee. Sarà presente anche il leader del M5S, Giuseppe Conte.
La rete umana in tutta Europa
La proposta in Italia è stata lanciata per la prima volta dal sindaco di Firenze ed è stata accolta anche dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
La catena umana che si formerà a Napoli si unirà idealmente a quella di tutte le altre città italiane ed europee e formerà quell’ideale collegamento tra le città circuito Eurocities che si attivano in nome della pace contro l’invasione russa dell’Ucraina.
L’hashtag per i social
L’hashtag principale che si sta usando sui social e che si userà soprattutto durante questa giornata di solidarietà in tutta Europa è #citieswithukraine.
Ognuno può utilizzarlo per condividere l’evento a cui sta partecipando ed anche noi napoletani sicuramente parteciperemo in gran numero mostrando tutta la nostra vicinanza alla popolazione ucraina.
Informazioni sulla manifestazione
Quando
12 marzo 2022
Dove
Piazza Municipio
Orario
12.00
Fonte copertina: Agence France-Presse
- Dove: Piazza Municipio
- Quando: Sabato 12 marzo 2022 , dalle ore 12:00
- Prezzo: l'evento è gratuito