Manifestazione No Vax in Piazza Dante a Napoli con concerto di Povia: si blinda la zona
Sabato 15 Gennaio 2022 alle ore 13:00, ci sarà una manifestazione No Vax e anti-governo in Piazza Dante a Napoli, che vedrà la partecipazione dei cittadini che sostengono il movimento e di diversi leader nazionali. Ma non solo, perché al termine di essa ci sarà anche il concerto di Povia.
Le parole di Povia
In particolare, l’evento che hanno così soprannominato: “Adunata nazionale: prova di forza contro il governo Italiano. Tutta l’Italia contro Draghi.” è stato presentato dal leader No Vax Nicola Franzoni attraverso un video su youtube.
In questo video vengono citati Masaniello, Pieno Daniele, Le Quattro Giornate di Napoli, e poi ancora Maradona e frasi di Gomorra.
Anche il cantante Povia ha espresso il suo pensiero, e sicuramente continuerà a farlo nel corso del comizio-concerto, ecco le sue parole:
La libertà di scelta non è reato, ci vediamo il 15 gennaio. Ci sarò anche io, ci metto la musica.
L’ordinanza del sindaco Manfredi
Proprio per tale manifestazione Piazza Dante risulterà blindata e la Questura di Napoli ha chiesto al Comune di mettere in atto una serie di misure per tutelare i cittadini.
Pertanto, il sindaco Manfredi, ha emanato un’ordinanza con la quale vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro, sospende l’occupazione del suolo pubblico da tavoli e sedie degli esercizi di ristorazione, tutto questo dalle ore 13:00 in poi.
Il fronte No Vax di Napoli
Il Coordinamento No Green Pass di Napoli fa sapere che non prenderà parte alla manifestazione No Vax in Piazza Dante a Napoli, ma sarà a Roma, in Piazza San Giovanni.
Fonte immagine: Radio Radio