Mandolini sotto le stelle a Piazza del Plebiscito gratis per la Notte di San Lorenzo 2018
A Piazza del Plebiscito a Napoli si va a caccia di stelle cadenti accompagnati dal concerto gratuito dei mandolini per la Notte di San Lorenzo 2018.
Attenzione: differentemente dal primo programma inviatoci dal Comune, l’evento è stato spostato da Capodimonte a Piazza del Plebiscito.
Venerdì 10 agosto 2018, notte di San Lorenzo, l’appuntamento è a Piazza del Plebiscito a Napoli per ammirare il cielo stellato e assistere al concerto “Mandolini sotto le stelle”. Il suono dolce ed evocativo del mandolino, simbolo stesso di Napoli, accompagnerà il pubblico fino a tardi in un concerto gratuito molto suggestivo.
L’evento, come ogni anno, avrà luogo a Piazza del Plebiscito. Inizialmente, da programma, era previsto presso Capodimonte ma in seguito il comune ha cambiato location tornando a quella storica.
La notte del 10 agosto è associata al passaggio dello sciame meteorico delle Perseidi, fenomeno che, associato alla nitidezza del cielo estivo, rende questa notte perfetta per andare a caccia di stelle cadenti.
A completare la serata ci saranno i membri dell’Unione Astrofili Napoletani che guideranno il pubblico nell‘osservazione delle stelle cadenti spiegando perché si chiamano così e rispondendo a tante alte curiosità. Inoltre, meteo permettendo, faranno anche osservare le stelle e i pianeti visibili in questo periodo, da ovest verso est, Venere, Giove, Saturno e Marte.