Mandolini sotto le stelle 2015 in Piazza del Plebiscito

Mandolini sotto le stelle 10 agosto 2015

Una magica serata per ammirare lo spettacolo naturale delle stelle cadenti all’insegna della tradizione musicale napoletana

La nostra splendida Piazza del Plebiscito tornerà ad essere cornice ideale di una delle serate più magiche dell’anno.

Lunedì 10 agosto 2015, la celebre piazza partenopea sarà nuovamente oscurata per accogliere la seconda edizione di Mandolini sotto le Stelle, un suggestivo appuntamento musicale per accompagnare la Notte di San Lorenzo, e rendere ancora più magica a cittadini e turisti la Notte delle Stelle Cadenti.

Dalle ore 22:30 in Piazza del Plebiscito cominceranno a risuonare i mandolini dell’Accademia Mandolinistica Napoletana che si esibiranno in NapoliMandolinOrchestra. A partire da mezzanotte le luci della piazza si spegneranno, per creare l’atmosfera giusta per alzare gli occhi al cielo ed ammirare lo spettacolo naturale delle stelle cadenti.

Una serata, organizzata dal Comune di Napoli, da non perdere per poter apprezzare, oltre al cielo stellato, il vero protagonista della serata, il mandolino, lo strumento musicale conosciuto in tutto il mondo come simbolo della tradizione musicale napoletana.

I brani in programma

NapoliMandolinOrchestra, a cura dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, proporrà, per l’occasione, il repertorio più classico della tradizione napoletana, come Era di Maggio a Serenata Napulitana, Passione, Guapparia, Lacreme Napulitane, Napulitanata, ‘O Sole Mio, I’ te vurria vasa’, Reginella, ‘A Vucchella, Santa Lucia Luntana, Silenzio Cantatore, Torna a Surriento, Core ‘ngrato, Voce ‘e notte, Uocchie c’arraggiunate, O’ Marinariello, Dicitincello vuje, ‘O paese d’ ‘o sole, Mandulinata a Napule.

Per conoscere tutti gli altri eventi in programma a Napoli ed in Campania per la Notte di San Lorenzo, consultate il nostro articolo dedicato.

Informazioni su Mandolini sotto le stelle

Quando: lunedì 10 agosto 2015 dalle ore 22:30
Ingresso: libero
Dove: Piazza del Plebiscito

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,