Maltempo in Campania, il ciclone Poppea devasta Napoli e Salerno
Le allerte meteo spesso sono un po’ pessimiste, questo è risaputo. Non che sia una colpa dell’amministrazione o della Protezione Civile, sia chiaro. Il meteo è terribilmente difficile da prevedere a causa delle miriadi di variabili coinvolte, ma questa volta tutto si può dire tranne che non fosse giustificata.
Il ciclone Poppea ha colpito la nostra regione, portando Napoli alle prese con onde altissime, venti molto forti e notevoli disagi.
A Napoli le onde invadono il Lungomare, il video del Consolato
Una forza davvero imponente quella del ciclone Poppea, ancora più evidente nel video registrato dal Consolato Americano di Napoli, che ha sede proprio sul lungomare.
Nel video si nota come le onde si infrangano fino a bagnare il manto stradale, accompagnate da un fortissimo vento che ha messo in seria difficoltà gli automobilisti.
C’è attenzione per l’alberatura della città.
Alberi caduti a Salerno, chiusa la strada da Pagani e San Marzano
Forte l’impatto di Poppea anche a Salerno e in provincia, le città sono state letteralmente invase dalla forza distruttiva del ciclone che ha addirittura sradicato alcuni alberi.
Numerosissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco nel capoluogo, con allagamenti a San Marzano sul Sarno, Angri, Nocera e Pagani.
Allestito un punto di accoglienza a Castellabbate nella palestra della scuola Guercio.
Chiuso il tratto stradale tra Pagani e San Marzano a causa di grossi allagamenti che possono rivelarsi estremamente pericolosi. Sempre per allagamento sono stati sospesi alcuni sottopassi.