Il Macbeth del teatro inglese anche nei cinema di Napoli
Alex Kingston interpreta il Macbeth di Shakespeare al teatro e lo spettacolo verrà trasmesso anche nei cinema di Napoli
Non solo concerti, ma anche grandi spettacoli teatrali. È così che si sta evolvendo il cinema negli ultimi mesi. Abbiamo spesso assistito alla proiezione, su grande schermo, di live di importanti artisti internazionali, come Morrissey e Paul McCartney, ma adesso è il turno dei classici del teatro.
Per la prima volta, infatti, sarà possibile godere della visione della rappresentazione di uno dei più importanti testi teatrali di sempre: il Macbeth di William Shakespeare. Per una sola serata, il 19 novembre 2013, in Italia, Napoli compresa, le sale cinematografiche proietteranno lo spettacolo tenutosi all’importante National Theater di Londra.
La regia è di Rob Ashford e Kenneth Branagh e l’interprete principale è Alex Kingston ed è stato registrato, per l’occasione, in una cattedrale sconsacrata di Manchester, durante il Manchester International Festival. Sarà trsmesso in lingua originale con i sottotitoli in italiano, per vivere a pieno l’intensità della tragedia.
I cinema di Napoli che lo trasmetteranno saranno il Metropolitan, il The Space e l’America Hall. Nel resto della Campania, sarà proiettato al The Space di Nola e di Salerno.
Informazioni su Macbeth al cinema
Quando: 19 novembre 2013
Dove:
- Napoli: Metropolitan, The Space Cinema, America Hall
- Nola: The Space Cinema
- Salerno: The Space Cinema
Orario: 21.00
Prezzo: 10€