Lupo Alberto a Napoli: mostra al Castel dell’Ovo

lupo-alberto-napoli-mostra

Lupo Alberto a Napoli, la mostra arriva al Castel dell’Ovo!

Il creatore del celebre Lupo Alberto sarà presente come ospite al Comicon che si svolgerà nel mese di maggio presso la Mostra d’Oltremare. Un anno importante per la striscia a fumetti che nel 2014 compie ben 40 anni di vita, proprio per questo motivo l’attenzione si focalizza particolarmente sul protagonista azzurro e sull’allegra combriccola composta da Marta, Enrico la Talpa, Cesira e il rabbioso cane Mosè.

Lupo Alberto non arriva a Napoli solo tramite il salone internazionale del fumetto, ma il sindaco De Magistris ha recentemente inaugurato la mostra “Attenti al Lupo” presso il celebre Castel dell’Ovo. A presentare le strisce messe in evidenza non manca Guido Silvestri, in arte Silver, colui che ha dato vita al noto lupo e a tutti gli animali che popolano la bizzarra fattoria McKenzie.

Gli appassionati potranno, dunque, ammirare le prime strisce di Lupo Alberto, poster, manifesti colorati che spiegano alcune curiosità del lupo in blu, cartonati dei protagonisti e molto altro ancora.

Napoli non è una città scelta a caso, ma lo straordinario creatore del fumetto ha confessato che la sua ispirazione è tratta dalle famose commedie di Eduardo De Filippo e Totò!

Informazioni Mostra Lupo Alberto a Napoli

Quando: da giovedì 13 marzo fino a domenica 11 maggio 2014.
Dove: Castel dell’Ovo (le sale delle Cortigiane) – Via Eldorado, 3, 80132 Napoli.
Prezzo: ingresso gratuito.

Fonte Foto | Il Mattino

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,