Lungomare Trot Race, corse di cavalli sul Lungomare Caracciolo
Il Lungomare Caracciolo sarà il protagonista della prima corsa di cavalli in città!
Napoli sarà la protagonista del “Lungomare Trot Race”, la prima corsa di cavalli in città, che si terrà gratuitamente domenica 19 aprile 2015 sul Lungomare Caracciolo.
In particolare, lo straordinario evento, a cura della società Ippodromi Partenopei Agnano, del Comune di Napoli e del Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, sarà un assaggio del 66° Gran Premio Lotteria che si terrà il prossimo 3 maggio all’Ippodromo di Agnano.
Per la prima volta a Napoli ed in Italia, il Lungomare Trot Race vedrà 8 trottatori, suddivisi in 4 gruppi da due cavalli, gareggiare su una pista eccezionalmente allestita sul lungomare partenopeo. Un rettilineo, questo, lungo circa 600 metri, largo 10 e riempito da 250 metri cubi di sabbia, sulla quale correranno gli atleti.
La competizione vedrà, dunque, lo start alle ore 11:30 da Piazza della Repubblica e terminerà nei pressi della Rotonda Diaz per un percorso totale di 350 metri e 250 metri destinati alla decelerazione. Le corse saranno suddivise in race, in semifinali ed in una finale, dalla quale verrà decretato il vincitore che riceverà un trofeo d’onore.
L’intera iniziativa sarà visibile in diretta su Sky Sport canale 220 Unire Sat e commentata in radiovisione su Radio Marte e Tv Luna (canale 14 digitale terrestre). Le postazioni destinate alla telecronaca, il palcoscenico ed i box per atleti e cavalli saranno allestiti presso l’area del traguardo, dove avverranno le premiazioni.
Una bella occasione all’insegna dello sport e, soprattutto, un modo per confermare, ancora una volta, l’eccellenza napoletana, in ambito turistico, culturale, storico e moderno.
Informazioni su Lungomare Trot Race
Quando: domenica 19 aprile 2015
Dove: Lungomare Caracciolo
Orario: dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Prezzo biglietto: gratuito