Lungomare di Napoli, apre la pizzeria Porzio invece di Mc Donald’s: prezzi simbolici per i bisognosi
Errico Porzio, il famoso pizzaiolo di Napoli, continua ad espandersi con l’apertura delle nuove pizzerie. Negli ultimi quindici anni ha aperto circa quindici locali che presentano tre format diversi, ovvero Errico Porzio, al Solito Porzio e Porzioni di Pizza.
Il nuovo locale, come annunciato da lui stesso tramite un video social, si troverà sul Lungomare di Napoli, negli spazi che inizialmente avrebbero dovuto accogliere un fast food della catena McDonald’s. Qui potrete assaggiare una pizza davvero speciale e che soddisfa davvero tutti i palati, si va dalle classiche a quelle più originali, tra cui anche la Pizza Poker, con quattro gusti di cui uno fritto, un viaggio nei sapori della tradizione culinaria di Napoli.
I tavoli per i più bisognosi
Nel nuovo locale a Napoli di Errico Porzio ci sarà anche una meravigliosa novità, si tratta di una sala del popolo, intitolata “Ccà se magna e nun se pava”, chiaramente dedicata ad Andrea, uno dei suoi giovani dipendenti scomparso da qualche mese, questa era infatti la frase che ripeteva in ogni video.
In questa sala ci saranno alcuni tavoli riservati ai più bisognosi, a chi è più in difficoltà, i quali potranno gustare un’ottima pizza a prezzi davvero irrisori. Davvero una bellissima iniziativa!
Le parole di Errico Porzio
In questo video messaggio, disponibile sulle pagine social del pizzaiolo, Errico Porzio afferma che non ci saranno sfide tra pizzaioli, queste infatti sono state le sue parole:
Non ci sarà nessuna sfida né con Gino Sorbillo né con nessun altro pizzaiolo. Errico Porzio aprirà sul lungomare perché è il bigliettino da visita, è il sogno di ogni pizzaiolo napoletano. Tutti i turisti passano sul lungomare. Non ci sarà nessuna sfida, a Napoli c’è spazio per tutti sia grazie ai turisti sia grazie ai napoletani. Mettete da parte la malizia, la cattiveria e siate orgogliosi. Viva la pizza.