Lungomare di Napoli, al via il restyling per i marciapiedi larghi: ecco le novità
Abbiamo parlato tanto del progetto di restyling che coinvolgerà il Lungomare di Napoli, in particolare il tratto compreso tra Via Partenope e Via Nazario Sauro. Il progetto, davvero ambizioso, mira a donare un nuovo aspetto al luogo con tantissimi cambiamenti in programma, come piste ciclabili, spartitraffico e tanto altro.
Proprio di qualche giorno fa è la notizia della vincita dell’appalto per i marciapiedi larghi lato strada con Hotel e ristoranti da parte della ditta CO.GE.PA Costruzioni Generali Passarelli S.p.A per 8,7 milioni di euro.
Quanto dureranno i lavori
Per quanto riguarda la durata dei lavori, si parla di circa 12 mesi per permettere la ripavimentazione del Lungomare con pietra lavica etnea e quella pugliese.
La durata dei lavori è stabilita a circa dodici mesi: un anno, dunque, per ripavimentare i marciapiedi del lungomare con pietra lavica etnea e quella pugliese. I lavori partiranno non appena una ditta rivale non avrà risolto il proprio ricorso per il bando di gara, allungando i tempi di inizio.
La società si dice entusiasta di intraprendere i lavori e il segretario della Filca Cisl Napoli Campania, Massimo Sannino ha commentato così:
È un’opera che attendiamo da tantissimo tempo. Ci auguriamo che parta presto e che dia la possibilità di riscatto al territorio e a tanti lavoratori che saranno impegnati. È un appello che faccio all’istituzioni per risolvere qualsiasi problema e per mettere in campo da subito il cantiere